AltRaModa Temporary Shop: NICOLETTA FASANI

AltRaModa: Temporary Shop

NICOLETTA FASANI


Sabato 16 Marzo dalle 11.00 alle 18.00  – La Tartuca, via Varesina 19

Morbide geometrie e tessuti naturali: seta, lino e cotone etici e sostenibili: Nicoletta Fasani, giovane stilista di talento, torna anche quest’anno in Tartuca a presentare la sua collezione.
Un’occasione per scoprire un altro modo di vestire e lasciarci raccontare come nascono i suoi modelli, caratterizzati da tagli originali e grande vestibilità e confezionati con lavorazioni artigianali a filiera controllata.

Dal suo sito: http://www.nicolettafasani.com/

Design
La semplicità della geometria è la base delle collezioni di Nicoletta Fasani.
Forme semplici come il rettangolo e il quadrato che, a seconda delle dimensioni e delle cuciture si indossano in modi diversi. Top che diventano gonna o abito, tubino che diventa maglia o sciarpa.

Gli abiti trasformabili prendono vita e nome da Nicoletta, Niki: mono-niki – 1 rettangolo 3 modi per indossarlo, bi-niki – 2 rettangoli, 2 modi per indossarlo, tri- niki – 1 rettangolo, 3 modi per indossarlo.

Sostenibilità
Per la sua produzione Nicoletta utilizza materiale biologico (canapa, cotone biologico, fibra di bamboo), sete provenienti da fabbriche di Como depositarie dell’antica tradizione di produzioni tessili italiane e tessuti di fine pezza provenienti dalla grande produzione tessile, dando nuova vita a materiale di scarto.

La collezione invernale è composta da una capsule in lana realizzata da un piccolo maglificio a conduzione familiare in Basilicata.

Innovazione
Il connubio tra etica ed estetica, tra bello e buono è fondamentale per Nicoletta. Un nuovo modo di vestirsi che consente con un abito di averne due, tre o quattro, semplicemente guardandolo da diversi punti di vista. La produzione è realizzata in Italia. Il bello è la conseguenza del giusto.

Alcuni dei suoi capi:

Per partecipare all’evento non è necessaria la Tessera Tartuca

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Pin It on Pinterest

Share This