Degustazione Vini – Lo Chardonnay: versatilità ed eleganza

Degustazione Vini

Lo Chardonnay: versatilità ed eleganza

Venerdì 25 Maggio ore 21.00 – Tartuca, via Varesina 19

POSTI LIMITATI

Lo Chardonnay è uno dei vitigni a bacca bianca più diffusi: originario della Borgogna, è definito vitigno internazionale poichè la sua adattabilità ne consente la coltivazione nelle più svariate località, dalla Francia all’Italia (in Veneto, in Friuli, Piemonte, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta), dal Cile alla California, dalla Nuova Zelanda all’Australia.

Dal vitigno Chardonnay vengono prodotte molte tipologie di vino con caratteristiche spesso profondamente differenti: profumi, sapori e colori variano in base alle zone di coltivazione e alle tecniche di vinificazione.
Fondamentalmente lo Chardonnay è un vino fresco, profumato, ricco di richiami minerali, ma un affinamento in barriques ne fa emergere le note di frutta matura e miele, oppure una vendemmia anticipata fa risaltare l’acidità indispensabile per produrre grandi spumanti a metodo classico (Franciacorta e Champagne)

DETTAGLI:

Durata: singolo incontro

Quota: 35 euro

 

Non è necessaria la Tessera Tartuca

N.B. Le attivazioni vengono confermate al raggiungimento del numero minimo di adesioni richieste, le date possono subire variazioni per esigenze organizzative.



Chiedi informazioni su questo evento

Chiedici tutte le informazioni che desideri utilizzando il form qui a sotto o con una mail a info@latartuca.it
Se vuoi parlare direttamente con la nostra segreteria corsi chiama il numero 346.6504537.

8 + 5 =



Prenota questo evento

Telefonaci, iniviaci una mail o compila il form qui sotto. La nostra segreteria ti ricontatterà per finalizzare l'iscrizione.

Tipo di pagamento

12 + 11 =

Pin It on Pinterest

Share This