Degustazione Vini – Lo Chardonnay: versatilità ed eleganza

Degustazione Vini

Lo Chardonnay: versatilità ed eleganza

Venerdì 25 Maggio ore 21.00 – Tartuca, via Varesina 19

POSTI LIMITATI

Lo Chardonnay è uno dei vitigni a bacca bianca più diffusi: originario della Borgogna, è definito vitigno internazionale poichè la sua adattabilità ne consente la coltivazione nelle più svariate località, dalla Francia all’Italia (in Veneto, in Friuli, Piemonte, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta), dal Cile alla California, dalla Nuova Zelanda all’Australia.

Dal vitigno Chardonnay vengono prodotte molte tipologie di vino con caratteristiche spesso profondamente differenti: profumi, sapori e colori variano in base alle zone di coltivazione e alle tecniche di vinificazione.
Fondamentalmente lo Chardonnay è un vino fresco, profumato, ricco di richiami minerali, ma un affinamento in barriques ne fa emergere le note di frutta matura e miele, oppure una vendemmia anticipata fa risaltare l’acidità indispensabile per produrre grandi spumanti a metodo classico (Franciacorta e Champagne)

DETTAGLI:

Durata: singolo incontro

Quota: 35 euro

 

Non è necessaria la Tessera Tartuca

N.B. Le attivazioni vengono confermate al raggiungimento del numero minimo di adesioni richieste, le date possono subire variazioni per esigenze organizzative.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Pin It on Pinterest

Share This