Una serata per SOS ERM, l’associazione dei volontari del mezzanino della stazione Centrale

Una serata per SOS ERM, l’associazione dei volontari del mezzanino della stazione Centrale

 

10606460_1466406876980336_3788921423189576515_n

Giovedì 18 Giugno

sede  Tartucapiù,

via Zendrini 22 Primaticcio – Bande Nere

dalle ore 19.30

MOSTRA FOTOGRAFICA

TESTIMONIANZE E RACCONTI DEI VOLONTARI di SOS EMR 

DANZE ETNICHE E BUFFET

 

Voci, immagini, musica e balli tradizionali per raccontare il popolo Siriano

e l’esperienza di incontro e di accoglienza dei volontari di SOS ERM, l’associazione del mezzanino della Stazione Centrale.

Sarà ospite delle nostre sale l’associazione SOS ERM (SOS Emergenza Rifugiati Milano) nata da un gruppo di milanesi che mettono a disposizione il loro tempo per sostenere i rifugiati del mezzanino della stazione Centrale.

I volontari in affiancamento al Comune di Milano si alternano tutti i giorni dalle 9 alle 12 al mezzanino della Stazione Centrale per fornire la prima accoglienza ai profughi in arrivo, in attesa della registrazione ed accompagnamento in uno dei centri di accoglienza che il Comune di Milano ha attivato o in attesa di ripartire verso il Nord Europa.

Conoscere questa realtà pensiamo possa essere utile per rileggere con più consapevolezza le notizie che affollano i nostri quotidiani e per ritrovare un po’ di fiducia nella nostra città e nei cittadini che la rendono solidale e più vivibile per tutti.

Durante la serata sarà allestita una mostra fotografica e ascolteremo i racconti dei volontari. Non mancheranno musica e danze etniche. Si raccoglieranno offerte libere per sostenere l’associazione e le iniziative che sta portando avanti.

I costi della serata saranno sostenuti grazie al 5xmille raccolto da Tartuca negli scorsi anni. Grazie dunque a tutti quelli che hanno voluto destinare a noi il loro contributo.

Anche in questo modo Tartuca cerca di essere…sempre più solidale!

5XMILLE

 

in collaborazione con: moving circle

 

 

Pin It on Pinterest