Scatti d’autore in TartucaPiù

Scatti d’autore in TartucaPiù
TartucaPiù inaugura il suo spazio espositivo.
Un’intera parete dedicata a mostre fotografiche, artistiche, di tema sociale, per dare concretezza -anche in questo modo- all’impegno di Tartuca nel guardare il mondo con occhio curioso, attento e responsabile.

Sarà un modo per riscoprire ciò che c’è oltre il nostro quotidiano, per suscitare domande, riflessioni e far crescere il dialogo tra tutti noi: allievi, insegnanti, collaboratori, amici di Tartuca piccoli e grandi.

Inauguriamo questo spazio con alcuni scatti di viaggio che ci hanno regalato Simone Fugazzotto e Stefania Guatto. Con la loro macchina fotografica hanno catturato sguardi e volti da paesi lontani.

A questi due autori dobbiamo il nostro grazie per averci donato queste immagini e, con esse, un po’ della quotidianità e dell’umanità di uomini, donne, bambini come noi.

Le opere saranno in mostra fino al 30 Giugno, l’esposizione è visitabile negli orari di apertura di Tartucapiù.

GLI AUTORI ED I LORO VIAGGI:

Simone Fugazzotto nasce a Milano il 26 maggio 1983. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico Santa Marta di Milano si trasferisce a Londra, lavorando come graphic designer presso uno studio privato. Rientrato a Milano nel 2001 frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera fino al 2003, quando decide di proseguire i suoi studi artistici a New York, presso la School of Visual Arts. Benché di formazione classica, Simone Fugazzotto ha voluto apprendere tutte le tecniche pittoriche accademiche nelle più minuziose sfumature, si è quindi distaccato dalle influenze classiche, sperimentando nuovi percorsi, fondendo forme, strutture e concetti prima su tela grezza e poi su cemento.

 Già riconosciuto nel mondo dell’arte, ha esposto il suo lavoro nelle migliori gallerie di New York, Parigi e Milano.  Il sito>>

Il suo viaggio: Per due mesi ha viaggiato in India scoprendo luoghi e colori da cui trarre ispirazione. 

 

L’opera più complessa da creare è stata questa, 2 mesi in India riassunti in 4 minuti, mettetevi lo scafandro e immergetevi con me nell’esistenza umana più buia e al contempo più lucente che abbia visto. 
Buon Viaggio.” S.Fugazzotto.

 

Stefania Guatto nasce a Milano il 20 Maggio 1959. Educatrice, Danzaterapeuta, Maestra d’arte in alcuni istituti di pena, Istruttrice Yoga e Pilates. Amante di ogni forma di espressione artistica e curiosa viaggiatrice. Ha viaggiato in Perù fino al confine con la Bolivia con un itinerario che l’ha condotta tra città, bellezze archeologiche, laghi, isole e parchi naturali. 

 

Pin It on Pinterest

Share This