Il tuo 5×1000…per una Tartuca sempre più solidale – C.F. 13271450150

Il tuo 5×1000…per una Tartuca sempre più solidale – C.F. 13271450150

…Piccoli gesti che non potranno risolvere la crisi ma possono ribadire l’importanza di poter coltivare le proprie passioni, trovare occasioni di socialità, condividere attività culturali, imparare, approfondire e confrontarsi…vivere con pienezza e fiducia la quotidianità.

Cari amici di Tartuca, anche quest’anno vi chiediamo di ricordarvi di noi nel compilare il modulo delle tasse. Il vostro 5xmille può infatti essere donato a la Tartuca per aiutarci a sostenere alcune iniziative solidali.   

Abbiamo nuovamente finanziato il FONDO DI SOLIDARIETÀ, che molti amici di Tartuca già conoscono.
Il fondo, chiamato anche “Fondo per la Leggerezza”  è dedicato a chi attraversa un periodo di difficoltà lavorativa: la cassa integrazione, la mobilità, il mancato rinnovo del contratto. Situazioni che spesso pesano come macigni sulle scelte di vita portando a interrompere molte delle attività intraprese. Il fondo permette di offrire quote ridotte a chi si trova in questa condizione. Diventa così possibile per molti bambini  continuare a danzare e ad imparare l’inglese senza gravare troppo sulle spese di famiglia, e per molti adulti proseguire lo studio di una lingua utile a migliorare il proprio curriculum…Scopri di più>>

–   PICCOLI, PICCOLISSIMI GESTI DI “BUON VICINATO” E DI CITTADINANZA CHE FORSE NON SONO RISOLUTIVI… POSSONO PERÒ LASCIARE UN SEGNO POSITIVO IN UN CONTESTO SOCIALE SEGNATO DALLA SFIDUCIA E DAL PESSIMISMO.

Pin It on Pinterest

Share This