5xmille 2016

5xmille 2016

TARTUCA_5XMILLE_2Piccoli gesti per vivere con pienezza e fiducia la quotidianità;

per poter coltivare le proprie passioni nonostante la crisi che, nonostante tutto, ancora c’è; 

per offrire occasioni di socialità, approfondimento, confronto;

per condividere attività culturali.

Piccoli gesti di cittadinanza per lasciare un segno positivo in un contesto segnato dalla sfiducia e dal pessimismo

Cari amici di Tartuca, anche quest’anno vi chiediamo di ricordarvi di noi nel compilare il modulo delle tasse. Il vostro 5xmille può essere donato a la Tartuca per aiutarci a sostenere alcune iniziative solidali e culturali.

Vai a “COME DONARE”>>

 

Nel 2015…

Abbiamo rifinanziato il FONDO DI SOLIDARIETÀ, chiamato anche “Fondo per la Leggerezza”   dedicato a chi attraversa un periodo di difficoltà lavorativa. Il fondo permette di offrire quote ridotte a chi si trova in questa condizione. Diventa così possibile per molti bambini  continuare a danzare e ad imparare l’inglese senza gravare troppo sulle spese di famiglia, e per molti adulti  proseguire lo studio di una lingua utile a migliorare il proprio curriculum…Scopri di più>>

– Abbiamo promosso una serata a favore di SOSERM, (SOS Emergenza Rifugiati Milano) che sostiene i rifugiati siriani al mezzanino della stazione Centrale.

10606460_1466406876980336_3788921423189576515_nUna seratata con mostra fotografica: voci, immagini, musica e balli tradizionali per raccontare il popolo Siriano e l’esperienza di incontro e di accoglienza dei volontari di SOS ERM, l’associazione del mezzanino della Stazione Centrale.

Vai all’articolo >>

 

soserm

Nel 2014 …

 – Abbiamo rifinanziato il FONDO DI SOLIDARIETÀ

– Abbiamo offerto lo spettacolo “Velia: camminare scalza, un bicchiere d’acqua e la primavera”.

Un occasione per riflettere  sulla violenza di genere , per diventare più consapevoli, per elaborare su un tema, quello della violenza sulle donne, che oggi è sulle prime pagine ma che come un filo rosso percorre tutta la storia.

Vai al temporary blog “Tartuca in rosa”>>

 

Nel 2013…

Abbiamo creato il FONDO DI SOLIDARIETÀ. Scopri di più>>

 

 

Pin It on Pinterest