Degustazione Vini
Lo Chardonnay: versatilità ed eleganza
POSTI LIMITATI
Lo Chardonnay è uno dei vitigni a bacca bianca più diffusi: originario della Borgogna, è definito vitigno internazionale poichè la sua adattabilità ne consente la coltivazione nelle più svariate località, dalla Francia all’Italia (in Veneto, in Friuli, Piemonte, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta), dal Cile alla California, dalla Nuova Zelanda all’Australia.
Dal vitigno Chardonnay vengono prodotte molte tipologie di vino con caratteristiche spesso profondamente differenti: profumi, sapori e colori variano in base alle zone di coltivazione e alle tecniche di vinificazione.
Fondamentalmente lo Chardonnay è un vino fresco, profumato, ricco di richiami minerali, ma un affinamento in barriques ne fa emergere le note di frutta matura e miele, oppure una vendemmia anticipata fa risaltare l’acidità indispensabile per produrre grandi spumanti a metodo classico (Franciacorta e Champagne)
DETTAGLI:
Quota: 35 euro
N.B. Le attivazioni vengono confermate al raggiungimento del numero minimo di adesioni richieste, le date possono subire variazioni per esigenze organizzative.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Errore: Modulo di contatto non trovato.