CENTRO RICREATIVO

aperitivo con l'esperto

genitori oggi: il rapporto bambino/scuola/famiglia
Difficoltà di apprendimento o comportamentali,  problemi di comunicazione con gli insegnanti...alla ricerca di una reciproca intesa finalizzata alla buona crescita dei ragazzi.

A cura di Katia Esposti psicologa scolastica esperta in disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e Elisa Oliva psicologa dell'età evolutiva ed esperta in disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), Cooperativa Sociale Verde

Venerdì 1 Dicembre ore 19.00  - Tartuca, via Varesina 19

Un detto africano dice: “Ci vuole un villaggio per educare un bambino”. Al giorno d’oggi, in assenza del “villaggio”, le maggiori agenzie educative sono la famiglia e la scuola, ed entrambi hanno un ruolo essenziale nella crescita delle nuove generazioni. Molto spesso le due ottiche sono molto differenti e genitori e insegnanti non riescono a trovare forme di “alleanza educativa”.

La relazione scuola-famiglia costituisce una dimensione sulla quale occorre però investire in quanto rappresenta un fattore di promozione per una buona crescita emotiva e un positivo sviluppo degli apprendimenti dei nostri figli.

 

DETTAGLI:

Durata: singolo incontro

Quota:  incontro gratuito

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Incontro gratuito a fini sociali, finanziato grazie alla raccolta 5xMille

Non è necessaria la Tessera Tartuca

N.B. Le attivazioni vengono confermate al raggiungimento del numero minimo di adesioni richieste, le date possono subire variazioni per esigenze organizzative.

La Tartuca coop. soc. onlus.
Sede centrale: via Varesina 19, 20156, Milano tel. 0236503793 - mobile 346.6504537
Sede distaccata: via Bernardino Zendrini, 22, 20147 Milano PRIMATICCIO
c.f. e p.i. 13271450150 - privacy e cookie policy