CENTRO RICREATIVO

Chi siamo

OGNI TANTO RALLENTARE FA BENE.

Beata la tartaruga.

Va piano, vive senza stress e campa cent’anni.

Certo, per quanta ammirazione susciti in noi, non potremmo vivere come lei tutti i giorni, tutto il giorno. Ma la sua può essere la filosofia, più naturale ed equilibrata, per quei momenti nelle 24 ore che dedichiamo a noi stessi, al di fuori di impegni, lavoro, responsabilità, tensioni e anche di attività per il tempo libero che diventano competitivi e prestazionali come il lavoro.

Tartuca vuole ridare valore al *buonvivere*, a un tempo libero che ci faccia sentire bene, recuperando la bellezza dell’imparare a prescindere dai risultati e del condividere senza competere.

Per noi il buonvivere è fatto di *creatività* - perché ciascuno possa imparare a fare in totale libertà, sentendosi a proprio agio e mai valutato – *cultura* - perché la storia e i motivi di ciò che si impara ne arricchiscono il significato - e *stare insieme' - perché un ambiente amichevole rende tutto più piacevole e immediato.

Sì, proprio questo è importante per noi: rallentare, vivere bene le proprie giornate, soddisfare la propria curiosità e stare bene con gli altri.

 

 

I volti di Tartuca

 

ESSERE SOCIALI 

Per noi la dimensione etica è molto importante, lo è sempre stata.

La Tartuca nasce come cooperativa sociale, nel 2000, e l’anno seguente prende forma il Centro Ricreativo con l’assegnazione di un contributo del comune di Milano per progetti di riqualificazione delle aree urbane periferiche.

Abbiamo dall’inizio scelto di offrire corsi e attività che potessero essere divertenti ma anche di spessore culturale, con insegnanti di grande competenza e contemporaneamente capaci di creare un’atmosfera spontanea, fertile, generosa.

 

Il mondo di Tartuca

 

 

 

La Tartuca coop. soc. onlus.
Sede centrale: via Varesina 19, 20156, Milano tel. 0236503793 - mobile 346.6504537
Sede distaccata: via Bernardino Zendrini, 22, 20147 Milano PRIMATICCIO
c.f. e p.i. 13271450150 - privacy e cookie policy